Come ridurre i costi della traduzione

 Categoria: Tecniche di traduzione

Si sa che tradurre un contenuto è necessario per supportare il mercato globale. Con molti mercati locali spesso saturati e altamente competitivi, tradurre e localizzare il contenuto è uno dei solo modi possibili al giorno d’oggi per gli affari di crescere e aumentare il potere di mercato.

Localizzare il contenuto come le pubblicazioni tecniche, interfacce utente di un software (UI), siti web, applicazioni web, sistemi di supporto, ecc., permette alle compagnie di raggiungere i mercati stranieri e soddisfare il pubblico nel suo linguaggio nativo.

Le compagnie che stanno considerando di fare uso di strumenti di traduzione come Google Translate per le loro necessità di traduzione devono pensarci due volte prima di farlo. Sebbene lo strumento di traduzione ha il suo posto e tempo, non è adatto se si cerca di comunicare con pubblici vasti nel mondo nelle loro lingue native. I clienti locali sanno, quando vedono una pessima traduzione, che ciò porta a sfiducia verso i propri prodotti e verso il marchio aziendale. Inoltre, Google cancellerà contenuti tradotti in modo non professionale sui siti web e potenzialmente degradanti il sito web tra i risultati delle ricerche su Google.

Quindi che cosa dovremmo fare? Bisogna produrre il miglior possibile contenuto localizzato in modo da poter comunicare con il pubblico target come se si fosse una compagnia locale.

Comunque le traduzioni di alta qualità non costano poco. Implementare ogni misura che aiuti a risparmiare sul costo sarà un beneficio così che si potrà continuare a produrre contenuto localizzato. Pianificare il contenuto e usare strumenti di traduzione può aiutare a risparmiare denaro.

Nell’articolo di domani (ndr) discuteremo di alcune opzioni che possono aiutare in questo processo e aiutare nelle vendite nei mercati a livello globale.

Seconda parte di questo articolo >

Fonte: Articolo pubblicato sul sito Net-Translators

Traduzione a cura di:
Eva Badalamenti
Specializzanda in psicologia forense
Venaria Reale (TO)