Servizi di traduttore freelance

 Categoria: Servizi di traduzione

Diventare un traduttore freelance è una grande aspirazione professionale. La traduzione è un settore richiesto. Ci sono molte persone e aziende che hanno bisogno dei vostri servizi.

L’aspetto più importante della gestione di un’attività è il marketing efficace. Se non dedicate tempo e non vi impegnate ad attirare clienti, la vostra attività non prospera.

Non ci sono tecniche di marketing segrete per i traduttori freelance. Il settore della traduzione è esattamente come ogni altro per quanto riguarda il marketing. Dovete offrire le vostre competenze alle persone che sanno usarle. Ci sono sei modi per aumentare la visibilità della vostra attività di traduttore freelance.

1. Condividete i vostri obiettivi aziendali con ogni persona che incontrate. C’è un detto comune che sembra vero ‘Bocca chiusa non prende mosche’. Lasciate da parte la timidezza. Abbiate fiducia in voi stessi e siate orgogliosi quando condividete i vantaggi della vostra attività.

2. Sviluppate una presenza online. Da ogni azienda ci si aspetta che abbia un sito internet. Il vostro dovrebbe contenere le informazioni sul tipo di servizi che fornite e un blog da tenere spesso aggiornato. Illustrate con orgoglio i vostri risultati e trovate occasioni per promuovere il vostro sito.

3. Chiedete delle referenze agli amici, la famiglia e i clienti precedenti. Le referenze sono l’anima di qualsiasi attività. Le persone che hanno lavorato con successo con voi desiderano condividere i vostri servizi con altri. Non dovreste aspettare che il cliente fornisca referenze. Dovete essere voi a chiederle direttamente.

4. Promuovete continuamente i vostri servizi di traduzione a tutti quelli che incontrate. Il marketing non si risolve tutto in una volta sola. Deve essere qualcosa che fate ogni giorno. Per tenere costante il flusso di clienti, il marketing deve esse fatto con costanza.

5. Fatevi fare dei biglietti da visita da professionisti e distribuiteli. I biglietti da visita non attireranno i potenziali clienti se li lasciate nella cassetta delle lettere o nel portafoglio. È importante dare almeno 10 biglietti di visita al giorno.

L’obiettivo di promuovere la vostra attività come traduttore freelance è raggiungere il maggior numero di persone possibile. Ci vuole tempo per sviluppare delle relazioni d’affari. Grazie a queste strategie, potrete attirare i clienti per la vostra attività.

Fonte: Articolo scritto da Suzie Jones e pubblicato su Translation Journal

Traduzione a cura di Marco Trolese