Nuovi corsi online per traduttori freelance

 Categoria: Attività correlate alla traduzione

Le prossime sessioni dei miei corsi online inizieranno il 20 agosto per Beyond the Basics of Freelancing (Corso di perfezionamento per traduttori freelance) e il 24 settembre per Getting Started as a Freelance Translator (Corso di base per aspiranti traduttori freelance).
Getting Started è rivolto a studenti che vogliano intraprendere con successo un’attività di libera professione mentre Beyond the Basics è rivolto a studenti che abbiano già avviato la propria attività di freelance.
Ogni corso dura quattro settimane e si basa su quattro lezioni nelle quali fornisco feedback personalizzati, oltre ad una videoconferenza settimanale fatta di domande e risposte per tutta la classe. Inoltre, gli studenti del corso Beyond the Basics hanno diritto ad un colloquio individuale con me della durata di un’ora.

Getting Started individua le basi sulle quali fondare la tua attività freelance e sul modo di gestirla: scrivere un curriculum specifico per il settore della traduzione, una lettera di presentazione, pianificare una strategia di marketing, stabilire un tariffario ed accrescere la propria presenza online (creare un profilo LinkedIn, inserire un profilo nella directory dell’associazione traduttori, creare un sito web ecc.).
Beyond the Basics si concentra sulla pubblicizzazione dei tuoi servizi ad agenzie di traduzione di alta qualità e a clienti diretti, creare un profilo professionale e identificare le modalità per incontrare i clienti diretti nel loro campo. Il prezzo del corso è di 325 dollari americani ma dopo queste sessioni iniziali salirà a 350, quindi questo è il momento giusto per iscriversi, se si è interessati. L’anno scorso, in entrambi i corsi, tutti i posti disponibili sono andati esauriti prima della scadenza della data di presentazione della domanda, quindi, se sei interessato a partecipare a queste sessioni vai sul mio sito web e leggi le descrizioni complete! I membri ATA avranno uno sconto di 50 dollari per iscriversi a uno qualunque dei corsi.

Ecco un commento di un partecipante alla sessione più recente di Beyond the Basics: “Questo corso mi ha davvero aiutato a delineare un percorso per accrescere la mia attività, oltre a darmi ottimi strumenti per farcela. Ho avuto grandi input e incentivi non solo da Corinne, ma anche dagli altri studenti, ed è stato fantastico far parte di una piccola comunità virtuale.”

Traduzione libera dell’articolo “Upcoming online courses for free lancers“, pubblicato il 9 luglio 2014 sul blog “Thoughts on Translations”.

Traduzione a cura di:
Giordano Pozzato
Aspirante traduttore
Alessandria